Chi siamo

Giovanna Cozzi Counselor

 

 Da sempre guardo ai problemi come opportunità e alla vita come un giorno di scuola.

Ballo il tango, cammino, medito, passo molto tempo in cucina, scrivo. Voglio vivere la mia vita come un giorno di sole, con gratitudine.

Per molti anni ho svolto la mia attività lavorativa in ambito sociale ed educativo, progettando e realizzando percorsi formativi su varie problematiche della vita adulta. 

Nel corso del tempo mi sono appassionata sempre più a tematiche legate alla Crescita Personale. Ho cominciato io stessa vari percorsi, dapprima in campo artistico (pittura, teatro e canto), per approdare  poi all’arte culinaria con la formazione come Cuoca di Cucina Naturale e Guida alla Terapia Alimentare presso la scuola La Sana Gola di Martin Hasley a Milano.

Ho quindi conseguito il diploma di Counselor ad Orientamento Psicosomatico presso il CReDES di Milano, approfondendo poi diverse tecniche energetiche e corporee, ultima delle quali è la formazione come operatrice di TangoOlistico® con Massimo Habib, fondatore di questa singolare ed efficace disciplina di crescita personale.

Oggi, come Counselor, accolgo e accompagno con gioia, gratitudine, rispetto profondo e attenzione chi vuole ricercare il suo Respiro del Cuore per meglio attraversare i momenti critici che sta vivendo o per iniziare, sostenere o accelerare i propri processi trasformativi.

Sono disponibile per percorsi di crescita sia individuali che di gruppo e ricevo a Legnano e a Milano o via Skype.

 

Contatti: 340 4817960

giovanna.cozzi@ilrespirodelcuore.it 

Skype: giovanna.cozzi3

 

Maria Capuano Naturopatia Kinesiologia Trattamenti Esseni

Contatti: 348 8128399

 maria.capuano@ilrespirodelcuore.it

 

Elena Fracca Shiatsu

Le esperienze, in particolar modo coi bambini, mi hanno insegnato a ricercare una mia autenticità quando sono con gli altri; da qui nasce il mio desiderio di   avere un rapporto con l’altro che vada oltre le parole e riesca ad arrivare al cuore, all’espressione e al sentito del corpo.

Gli ambienti di lavoro e di volontariato che ho frequentato sono stati tanti. Questo mi ha insegnato a relazionarmi con persone molto diverse. Mi ha aiutata a comprendere come la vita sia ricca di colori e come ogni persona nel suo essere unica sia preziosa, se solo accolta nella sua interezza di punti di forza e debolezza, di zone di luce e di ombra. 

Un’altra dimensione che mi permette di ascoltarmi è quella della danza e del movimento. Lo stato di gioia e leggerezza che con la danza ho sperimentato si esprime mentre faccio un trattamento shiatsu: succede che all’unisono corpo, mente e cuore sentano questo stato.

Amo stare in mezzo agli altri come amo vivere i miei momenti di solitudine. Ogni persona che conosco per breve o lungo tempo mi insegna qualcosa. Attraverso la relazione cresco, imparo, sbaglio, gioisco, mi sento sostenuta e sostengo, mi confronto. La relazione è il cuore pulsante della vita e uno dei modi per poterla esprimere è il fare e ricevere un trattamento shiatsu.

Ho frequentato l’Accademia Shiatsu Do Italiana dal 1997 al 2002 diventando Operatrice Shiatsu certificata Apos.

 

Contatti: 338 1955245

elena.fracca@ilrespirodelcuore.it